Fiera Internazionale della Sardegna

Logo


 









Home Page




Chi siamo




Quartiere congressuale




Le Sale




Galleria Fotografica




Servizi




News




Eventi ospitati




Calendario




Contatti




Link






Fiera Sardegna Channel


Foto


English Version



News





LA FIERA INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA COMPIE 60 ANNI





Data inserimento: 17-04-2008

Photo Dal 1949 anno della sua costituzione, ad oggi, la Campionaria, la manifestazione più rilevante del cartellone di appuntamenti annuali, ha saputo rinnovarsi, accogliendo le novità merceologiche e le suggestioni provenienti dal mercato globale. Un bilancio positivo che fa guardare al futuro con ottimismo.


A distanza di 60 anni dalla sua costituzione, la Fiera Internazionale della Sardegna traccia i primi bilanci di un’evoluzione storica e di un’attenzione sempre più rivolta verso la settorialità e la specializzazione delle esposizioni.
La storia dell’Ente Speciale della Camera di Commercio si è svolta seguendo gli itinerari obbligati delle stagioni che la nostra isola ha vissuto, rappresentandone come fosse uno specchio, gli eventi, i traumi e la ripresa.
La fiera ha assommato in se varie esperienze che da sempre la rendono il “termometro” dell’andamento economico dell’isola.
I suoi albori, risalenti al 22 gennaio 1949, sono segnati profondamente dalla seconda guerra mondiale che aveva quasi completamente raso al suolo Cagliari, ma anche dal desiderio di ricostruire la speranza che i bombardamenti avevano distrutto.
La fiera rappresentava il desiderio di una rinascita, il tentativo di risollevare le sorti di un’economia in ginocchio.



Breve storia della Fiera [.pdf] [63.37 KB]



Notizia relativa all'evento:














Fiera Internazionale della Sardegna


Elemento Grafico
Elemento Grafico
Elemento Grafico
Elemento Grafico